Novità

Tazza in Rame


 

La tazza in rame oltre ad essere uno accessorio necessario e preferito dai molto Barmam per servire diversi cocktail, il più famoso è il Moscow Mule, è anche un accessorio utile alla salute.

 

 

 

Lo Sapevi che conservare l'acqua in un recipiente di rame fa’ bene alla salute?

 

Al giorno d’oggi, abbiamo filtri UV e depuratori RO per purificare l’acqua, il sistema antico, e di sicura efficacia,per rendere potabile l’acqua, e’ di conservarla in un recipiente di rame .

Questa pratica millenaria praticata dalla medicina Ayurveda (L'Ayurveda è, al 2015, ben integrata nel sistema sanitario nazionale indiano con diversi ospedali ayurvedici presenti in tutto il paese),oggi è anche supportata da numerosi studi scientifici.

Conservare l’acqua in un recipiente di rame crea un processo di purificazione naturale, uccide tutti i microrganismi (batteri, funghi, muffe, e alghe) dannosi per il corpo, che potrebbero essere presenti nell’acqua.

L’acqua immagazzinata in un recipiente di rame, per almeno sei ore, o preferibilmente durante la notte acquisisce una minima quantità di rame.

Il rame è di vitale importanza per la salute umana, è un minerale essenziale per essa.

 Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidante, antimicrobiche, anti-cancerogene,e 

 neutralizza le tossine.

Il corpo non può sintetizzare il rame, è deve ottenerlo da fonti alimentari.

Le fonti alimentari più ricche di rame sono: noci, cioccolato,frutti di mare, cereali integrali, carne di organi,  le lenticchie, piselli, patate, semi, cereali, e verdure a foglia verde.

 

Bere 2-3 bicchieri di acqua, al giorno, che è stata conservata in un recipiente di rame è un modo semplice per fornire al corpo, il rame che necessita.

Secondo la medicina Ayurveda, bere acqua arricchita con rame per prima cosa al mattino a stomaco vuoto, aiuta a bilanciare tutti i tre dosha (Kapha, Vata e Pitta).

 

In questo modo si ottiene anche il corretto funzionamento di diversi organi  e diversi processi metabolici.

 

Ecco alcuni benefici per la salute, e a cosa puo’ servire l’acqua potabile conservata in un recipiente di rame.

 

 

L’acqua conservata in un recipiente in rame serve per:

 

 Per le malattie collegate all’acqua

 È particolarmente efficace contro E.coli e S.aureus, noti per causare malattie come la diarrea, dissenteria e l’ittero.

In effetti, uno studio del 2011 condotto dall’ University of Southampton, ha trovato che il rame è  efficace contro i nuovi ceppi di E. coli e può anche contribuire a ridurre il rischio di contaminazione incrociata e prevenire la diffusione dell’infezione.

Quindi, se si sospetta che l’acqua è contaminata, riporla in un recipiente di rame per essere certi che si sta bevendo acqua sana e pulita.

Il rame distrugge molto efficacemente molti batteri che causano malattie collegate all’acqua.  Praticamente sterilizza l’acqua

 

 Per la salute del cuore

Il rame e’ importante per la salute cardiovascolare e svolge un ruolo chiave nella prevenzione delle malattie cardiache. 

Il rame riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi,e aiuta a regolare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca

Secondo uno studio del 2005 pubblicato sul European Heart Journal, il rame è un bene per la salute generale del cuore.

Inoltre, il rame previene l’accumulo di placca nelle arterie e promuovere il flusso di sangue. 

La mancanza di Rame può elevare il colesterolo, la pressione sanguigna, omocisteina e acido urico.

Il rame migliora la salute del cuore.

 

Per un sistema digerente sano

Il rame aiuta a purificare e disintossicare lo  stomaco e garantisce il corretto smaltimento dei rifiuti e dei prodotti nocivi.

L’acqua conservata in recipienti di rame aiuta in: acidità, gas, costipazione o indigestione,

Regola anche le funzioni del fegato e rene e garantisce l’assorbimento dei nutrienti dal cibo.

Infuso di acqua conservata in recipienti di rame è anche un ottimo rimedio per qualsiasi tipo di infezione allo stomaco.

ogni mattina, a stomaco vuoto, bere un bicchiere di acqua che è stata conservata in un recipiente di rame, per mantenere un corretto funzionamento del sistema digestivo.

 

Per combattere l’anemia

Il rame aiuta il corpo ad assorbire il ferro che svolge un ruolo chiave nella lotta contro l’anemia.

L’aumento dell’assunzione di rame attraverso acqua conservata in contenitori di rame aiuta il  corpo ad assorbire e utilizzare meglio il ferro.

 

Per un aiuto nella perdita di peso

Il rame promuove la ripartizione e l’eliminazione delle cellule adipose. Questo a sua volta aiuta a perdere grasso corporeo in più e mantenere un sano peso corporeo. 

Il tutto è necessario associarlo alla dieta generale equilibrata, così come seguire un regime di esercizio fisico sano.

 

Per la salute della pelle 

Il rame è il componente principale per la produzione di melanina che definisce il colore degli occhi, pelle e capelli.

 La melanina e’ necessaria per mantenere la pelle al sicuro dai danni del sole, ripara le cicatrici e accelera la guarigione delle ferite.

Il rame aiuta la produzione di nuove cellule che aiutano a ricostituire lo strato superiore della pelle, che di conseguenza favorisce la bellezza della pelle.

L’acqua contenuta in recipienti rame può anche aiutare a trattare la vitiligine.

 

Per rallentare l’invecchiamento

Il rame essendo un potente antiossidante aiuta a prevenire i segni di invecchiamento precoce. 

Protegge le cellule contro i danni dei radicali liberi e a sua volta riduce la comparsa di rughe, linee sottili, rilassamento cutaneo,macchie di età. 

Aiuta anche nella produzione di nuove cellule sane.

Per prevenire la comparsa di rughe, l’acqua arricchita di rame è un efficace rimedio naturale.

 

Per lo stimolo del cervello

All’interno di un cervello umano,la  trasmissione continua di impulsi da un neurone all’altro avviene in una zona conosciuta come le sinapsi. 

Un rivestimento chiamato guaina mielinica protegge gli assoni dei neuroni per garantire la loro capacità di trasmettere la comunicazione.

Il rame aiuta nella sintesi dei fosfolipidi che aiutano a formare la guaina di mielina. Questo è il motivo per cui il rame è essenziale per il buon funzionamento del cervello.

Inoltre, il rame ha proprietà anti-convulsive che aiutano a prevenire le crisi. La mancanza di rame durante la gravidanza può causare sviluppo incompleto del cervello del feto.

 

Per regolare la tiroide

Il rame è uno dei più importanti minerali di cui la ghiandola tiroidea ha bisogno per funzionare correttamente.

La mancanza di rame può interferire con il buon funzionamento della tiroide,

che svolge un ruolo chiave nel funzionamento di molti organi importanti, tra cui il cuore, il cervello, il fegato, i reni e la pelle.

Le persone che soffrono di disturbi della tiroide possono avere bassi livelli di rame nel loro corpo.

 Bere acqua conservata in un recipiente di rame aiuta  a migliorare il funzionamento della ghiandola tiroide.

 

Per combattere l’infiammazione

Il rame ha molto potenti proprietà anti-infiammatorie e per questo aiuta ad alleviare i dolori muscolari e dolori causati da infiammazione.

 Può anche essere efficace nel trattamento di artrite e artrite reumatoide.

La proprietà antinfiammatoria del rame può anche aiutare nel trattamento di una vasta gamma di problemi, come l’acne, asma, sinusite, parodontite, febbre da fieno, malattie infiammatorie intestinali, e persino il cancro.

Bere un paio di bicchieri di acqua al giorno di acqua arricchita di rame è in grado di fornire grande sollievo da artrite e dolori articolari.

 

 

Suggerimenti per l’uso

  • Versare 2 a 3 bicchieri di acqua nel recipiente di rame, coprire e lasciare tutta la notte o per almeno 6 a 7 ore a temperatura ambiente. Quindi, bere questa acqua durante il giorno.
  • Non refrigerare l’acqua ed evitare di berne in eccesso. Solo 3 bicchieri di quest’acqua sono sufficienti per ottenere numerosi   benefici per la salute.
  • Non ESAGERARE!!! Anche se rarissimo, in quanto l’eccedenza viene espulsa, il rame in eccesso può portare a tossicità del rame.
  •  Dopo aver finito di bere, asciugare il recipiente di rame
  • Nel corso del tempo, il recipiente di rame si ossida, quindi è necessario pulirlo di tanto in tanto. 
  • Per pulire il recipiente, in modo naturale, utilizzare il succo di lime o limone, come detergente, le proprietà acide del lime e del  limone  renderanno il contenitore completamente pulito.
  • Prima di riporlo, risciacquare e asciugare. 

Schiaccianoci

Marchio di qualità

 

Nell'ambito di una iniziativa per valorizzare l'artigianato, la provincia ha riconosciuto l'alta qualità all'azienda Cu Artigiana.

Vesuvio

 

Per riscaldare i vostri dolci momenti

Contattatci

Cu Artigiana

Via Romani 272

80048 Sant'Anastasia

 

Tel: 081 5316893

 

Orari di apertura

8:00 - 17:00 Orari​o continuo

Leggete tutte le nostre novità.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Cu Artigiana Via Romani 134 80048 Sant'Anastasia Partita IVA: